Renzacrea

Carta riciclata artigianale – Mirabello Monferrato, Italy
logo artista, logo artigiano, biglietto da visita

La Cliente

RENZA | ARTIGIANA

Renza è un’artigiana, una guida naturalistica e un’educatrice ambientale. Nel suo piccolo laboratorio sulle colline del Monferrato, realizza carta riciclata attraverso un processo interamente sostenibile, senza l’uso di collanti né coloranti, con l’ausilio di energia elettrica proveniente principalmente da fonti rinnovabili.
Ha iniziato a realizzare i suoi primi fogli di carta di recupero grazie al suo lavoro di guida naturalistica, cercando un’attività creativa per i bambini che potesse incentivare l’abitudine al riciclo della carta. Da allora, ha continuato a studiare e sperimentare, fino a sviluppare un’attività basata su un’economia circolare perfettamente funzionante.

Il progetto

Renza desiderava un logo che rappresentasse il suo mondo, la carta e la natura, ma anche i suoi prodotti di cartoleria. Abbiamo così pensato di raffigurare uno dei suoi album realizzati in carta riciclata da cui spunta un bellissimo mazzo di fiori di campo, i cui petali ritroviamo nei preziosi fogli di carta fatti a mano da Renza.
Per valorizzare al massimo le linee sottili e i dettagli del disegno, abbiamo scelto di mantenere il logo in bianco e nero, creando così un contrasto ideale con il packaging bianco e senza togliere l’attenzione ai bellissimi colori dei prodotti di Renza. Infine, il carattere con lettere imperfette dona un tocco di autentica bellezza naturale, riflettendo perfettamente l’essenza del suo marchio.
logo artista, logo artigiano, biglietto da visita
NOTA

sui progetti del portfolio

Nel mio portfolio sono presenti progetti che sono stati completati in passato, pertanto alcuni siti potrebbero non essere più online oppure i loghi potrebbero essere stati sostituiti per rebranding.

RENZACREA

Pronta per iniziare?

I miei servizi sono pensati per supportare la tua attività durante tutte le fasi della sua evoluzione. Scegli quello più adatto alle tue esigenze.

error:
Torna in alto