Daimé

Ricamo artigianale - Pompei, Italy

La Cliente

DANIELA | ARTIGIANA
La storia di Daimé nasce letteralmente con l’apertura di un cassetto e la liberazione di un sogno. Un giorno Daniela, che ha sempre amato cucire e ricamare, apre il cassetto delle t-shirt bianche della scuola di sua figlia e, guardandole, decide di dar loro un tocco in più per renderle speciali. Così ha iniziato a ricamarle, e poi a ricamare le sue, poi quelle della mamma e delle sue amiche. Da qui nasce Daimé, un piccolo brand che propone t-shirt e mini telai da utilizzare come ciondoli, ricamati a mano con scritte divertenti, citazioni e disegni pop.
Daimé è un progetto di rinascita, nato dal vuoto lavorativo lasciato dalla pandemia, una storia che ci racconta la forza e la determinazione di una donna che ha deciso di ripartire dai propri sogni per conquistare la sua libertà. 

Il progetto

Daniela desiderava un nuovo logo che trasmettesse freschezza e modernità, distinguendosi dal concetto tradizionale associato all’arte del ricamo. L’obiettivo era richiamare il ricamo contemporaneo attraverso un design fresco e moderno: un concept tipografico arricchito da un elemento geometrico ispirato ai cerchi dei telai da ricamo. Infine, abbiamo scelto di abbinare una tonalità vibrante e giovanile di celeste pastello, che richiama la frizzantezza di Daniela e delle sue creazioni.
logo artigiano
brand board
NOTA

sui progetti del portfolio

Nel mio portfolio sono presenti progetti che sono stati completati in passato, pertanto alcuni siti potrebbero non essere più online oppure i loghi potrebbero essere stati sostituiti per rebranding.

logo artigiano

Pronta per iniziare?

I miei servizi sono pensati per supportare la tua attività durante tutte le fasi della sua evoluzione. Scegli quello più adatto alle tue esigenze.

Torna in alto